PROGETTO DI UNA CAMERETTA






La realizzazione di questo progetto mi ha permesso di Vincere un "Contest di idee" organizzato dall'Accademia Italiana Designer.
La committenza prevedeva una soluzione progettuale funzionale in grado di soddisfare le attuali esigenze del ragazzo e in seguito a quelle future. Si richiedeva di ampliare gli spazi dove riporre gli indumenti, di inserire un angolo studio e un letto a soppalco per volere del ragazzo e di tenere l'attuale armadio realizzato su misura dietro la porta.
Inizialmente la vecchia cameretta si proponeva come un unico blocco, composta da una parte a ponte l'altra a soppalco, praticamente occupava buona parte della stanza di per sé già piccola. La mia proposta è stata quella di posizionare il letto alla parete adiacente alla porta, optando per un letto rialzato e non a soppalco in previsione di poterlo utilizzare anche da grande.  Vicino al letto una comoda scrivania con piano girevole a scomparsa con la possibilità se necessario di ampliare lo spazio per lo studio.

Render Anna Venere

Il letto rialzato ci permette di avere spazi molto capienti nella zona sottostante scegliendo fra cassettoni o ante scorrevoli.


Render Anna Venere

Render Anna Venere

Infine ho affiancato l'armadio preesistente da un arredo polifunzionale disegnato su misura, costituito da una zona per riporre l'abbigliamento, una per i libri e una per il televisore ed eventuale consolle dei giochi. Avendo quindi ridistribuito gli arredi in modo funzionale ho ricavato un comodo spazio centrale utile per il passaggio e sistemarci un pouf dove rilassarsi a guardare la tv.

Render Anna Venere

Render Anna Venere
 
Per quanto riguarda l'illuminazione tra le varie lampade ho deciso di aggiungere anche un tocco di design attraverso un oggetto intramontabile con la lampada da parete " AJ di Arne Jacobsen". La AJ è una famosa icona del design. Progettata dall'architetto danese Arne Jacobsen nel 1957 è ancora oggi una lampada dallo stile moderno e contemporaneo grazie all'unione di acciaio, linee pulite, colorazioni vivaci e un'ottima diffusione della luce.

Render Anna Venere



    Se ti è piaciuto lascia un commento.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento