CAMERA DA LETTO "Art Déco Style"


Lo stile Art Déco (dal francese “arte decorativa”). E' una tendenza decorativa che apparve per la prima volta in Francia negli anni ’20 e raggiunse il suo apice in tutto il mondo negli anni 1930-1940. Il termine Art Déco è stato dato vita da una mostra tenutasi a Parigi nel 1925 con il titolo Exposition Internationale des Art Décoratifs et Industriels Modernes (Esposizione internazionale di arti decorative e industriali contemporanee).

Il potere decorativo, il glamour e il lusso sono i punti salienti di questo stile. Uno standard che negli anni ’20 era rappresentato dagli interni di hotel di prima classe, ristoranti costosi e altri luoghi pubblici di tutto rispetto.

Le caratteristiche principali degli interni in stile art decò possono essere: linee rette e a zig zag, strisce, ornamenti basati su forme geometriche semplici (triangoli, quadrati, rombi, anelli e cerchi). Colori vivaci e contrastanti che si basano su una combinazione di bianco e nero, nero e oro, wengé e bordeaux e anche beige. Materiali costosi e superfici lucide. Finiture lussuose come: granito e marmo lucidi, lacca nera e madreperla, vetro, metallo cromato e metallo dorato, legni pregiati, avorio e vera pelle.


Render Anna Venere

Il progetto che sto per presentarvi, mi è stato commissionato da una giovane commercialista di Salerno, che stanca dei soliti stereotipi di camera da letto ha fatto richiesta di un'arredo particolare, fuori dai soliti schemi, dal carattere frizzante e colorato. Quindi quale soluzione migliore di un mix déco!

Render Anna Venere

Semplice e geometrica è la carta da parati che è stata utilizzata per decorare le pareti. Quella che fa da sfondo alla testata del letto e quella antistante. Dove ho collocato uno grande schermo tv che può essere visionato in tutta comodità sia dal letto che dalla comoda seduta in velluto, magari mentre si sorseggia una buona tazza di tè.

Render Anna Venere

Ho collocato inoltre un grande specchio contenitore per prepararsi in modo agevole e confortevole.

Render Anna Venere

Per l'armadio ho preferito un arredo con ante in vetro per annullare i volumi. Al quale è stata affiancata una capiente libreria con ampi vani cassetto.

Render Anna Venere

Un comodo lettone in vera pelle con testata imbottita per accogliere in modo confortevole la nostra committenza. I comodini sono pratici e capienti, decorati da un originale schema a zig zag.

Per quanto riguarda i tessuti, la trapunta, i tendaggi tutto è stato coordinato, persino il paralume. Grazie all'ausilio del nostro collaboratore di fiducia "Fratelli Nappo Tendaggi" di Eboli.


Mood  "AV design"

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento