RELOOKING Camera da letto


Questo progetto è stato realizzato per una studentessa che aveva preso in affitto una camera per motivi di studio-lavoro. Giustamente la camera poco confortevole ed esteticamente poco piacevole l'hanno spinta a personalizzare l'ambiente per rendere la permanenza più piacevole. Data la poca diponibilità economica si è deciso di tenere gli arredi esistenti ed integrarne altri acquistandoli da IKEA.

Render Anna Venere  (FOTO del DOPO)

Dietro la testata del letto ho optato per una carta da parati stile floreale, per dare un tocco glamour alla camera. Pertanto lo schema dei colori utilizzato si rifà ai toni del rosa e del grigio.

   
                                                                     
Render Anna Venere  (FOTO del DOPO)

Render Anna Venere

Dell'arredo precedente abbiamo tenuto i comodini, il pouf grigio, il tappeto e anche la poltrona. Abbiamo però acquistato un guardaroba bianco con finitura laccata da Ikea, per tenere in ordine il vestiario e il cambio di stagione.

Render Anna Venere

Anche la scaffalatura è stata tenuta, però è stata spostata sulla parete di fronte al letto a cui abbiamo affiancato un mobile grigio sempre made IKEA, sovrastato da una grande tv per rilassarsi la sera a guardare un bel film.

Render Anna Venere

Grazie al paravento da riutilizzare ho ricavato un piccolo angolo con specchio, attaccapanni e portascarpe per non lasciare capi d'abbigliamento in giro al rientro a casa.


Render Anna Venere

E quando cala la sera l'atmosfera diventa ancora più magica.  (Vista Notturna)

Render Anna Venere

Pianta progetto

Mood Anna Venere

Mood Anna Venere

Mood Anna Venere


Commenti

Post popolari in questo blog

A LEZIONE DI STILE: Sile "classico"

RELOOKING DI UN SOGGIORNO...Prima e dopo

PROGETTO BAGNO