LA PSICOLOGIA DEI COLORI "Il bianco"



Iniziamo questa nuova rubrica parlando dei colori. Lo sapevate che indirettamente e a volte anche inconsapevolmente influenzano la nostra vita?

Parlare di psicologia del colore significa parlare di emozioni, di sensazione di benessere. È emerso, infatti, che l'utilizzo dei colori è in grado di stimolare il cervello in tanti modi diversi.

Basti pensare agli annunci pubblicitari, tanto è vero che i consumatori prendono la decisione di acquisto inconsciamente durante i primi 90 secondi. Il colore dell'articolo contribuisce per circa il 62-90% a questa decisione. Da uno studio emerge che gli spot colorati ottengono il 40% di attenzione in più rispetto alle versioni senza colore.
Cominciamo la nostra analisi sulle caratteristiche dei colori dal BIANCO.

Hutomo Abrianto

Il Bianco è luce. Il Bianco è purezza e innocenza. Viene utilizzato per rappresentare il matrimonio e tutte le cerimonie religiose che devono comunicare un senso di candore e virtù.

Il Bianco è semplicità e pulizia, ecco perchè lo si usa spesso nella realizzazione degli sudi medici.

Chi ama questo colore ha una personalità equilibrata e stabile. E' un maniaco della perfezione ed è sincero. In pratica ha una mentalità da libro aperto.

Anche nel Feng Shui il bianco rappresenta un colore potente perchè dona l'armonia.


Hutomo Abrianto


Commenti

Post popolari in questo blog

A LEZIONE DI STILE: Sile "classico"

RELOOKING DI UN SOGGIORNO...Prima e dopo

PROGETTO BAGNO