LA PSICOLOGIA DEI COLORI " Il rosa "


Un vecchio detto dice: “TUTTO E' ROSA”
Perché il significato del colore racchiude tutto ciò che la maggior parte delle persone vuole: 
Amore,
Protezione,
Bei tempi e tenerezza.

ll rosa è una combinazione di rosso e bianco. La passione e l’energia vengono dal rosso, e la pace e la tranquillità dal bianco. Mentre il rosso è più associato alla passione e alla lussuria, il rosa è un colore più morbido, legato ai sentimenti e al romanticismo. E' la sfumatura dell'amore. 


Foto di Clay Banksvia

Nel mondo occidentale, il rosa si identifica con la sfera femminile. Non a caso la delicatezza di questo colore funziona bene per molti prodotti e siti web che promuovono prodotti e servizi femminili, come saloni di bellezza, imprese di moda e di estetica. Inoltre è sovente associarlo anche alla dolcezza e all’innocenza dell’infanzia.

Foto di Stefen Tanvia

Il rosa è un colore emozionale. Ha la capacità di influenzare i sentimenti e di attenuare l'aggressività. Ha un potere calmante. Infatti alcuni studi hanno confermato che l’esposizione a grandi quantità di rosa può avere un effetto rilassante sui nervi e sull’ansia. 


Foto di Beazy via

Chi lo ama è una persona sensibile e gentile. Amichevole e premurosa, che si preoccupa molto degli altri che fa attenzione a non ferire i sentimenti altrui.














Commenti

Post popolari in questo blog

A LEZIONE DI STILE: Sile "classico"

RELOOKING DI UN SOGGIORNO...Prima e dopo

PROGETTO BAGNO